» Home » FAQ

FAQ - Domande e Risposte Frequenti

1) Quanto costa il trasporto?

Per gli ordini in tutte le regioni il costo della spedizione è di € 7,50 (escluso Sardegna e isole: € 9,00).

2) In quanto tempo avviene la consegna?

Di solito la spedizione dalla nostra sede avviene entro un giorno lavorativo dalla data in cui viene effettuato l'ordine. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un giorno aggiuntivo.
Nel periodo natalizio le consegne possono subire ritardi dato l’eccessivo lavoro dei corrieri.

3) Qual è il corriere che effettua la consegna e con quali tempistiche?

La spedizione viene affidata a corriere espresso GLS.


Importante: per facilitare il corriere nella consegna, indicate un recapito telefonico quando compilate il vostro ordine. Inoltre, indicate nelle Note il nominativo presente sul citofono (se differente da quello indicato nell'ordine) o qualsiasi altra informazione possa evitare eventuali disguidi al corriere nella consegna.

4) Cosa devo fare per esercitare il diritto di recesso?

Ai sensi della normativa vigente, il cliente ha diritto di recedere dall’ordine entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna. Il cliente dovrà, entro i termini stabiliti, inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Merceia Manzari di Giovanni Manzari corso alcide de gasperi,341 BARI 70125 . Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Unitamente all'invio della lettera raccomandata il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 10 giorni, la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto (solo scatole e non buste). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.  Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce Merceria Manzari  effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo della merce acquistata (spese di spedizione escluse) sul conto corrente comunicatoci dal cliente.


La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, Merceria Manzari  non sarà obbligata al rimborso.

5) Cosa succede se, al momento della consegna, in casa non c'è nessuno?

Se il corriere passa e non trova nessuno, proverà la riconsegna il giorno successivo e, in caso risulterà nuovamente assente il destinatario, il pacco andrà in giacenza.

6) Quali forme di pagamento posso utilizzare?

PAYPAL, un metodo di pagamento che consente al cliente l’invio gratuito e sicuro del pagamento. Se non vuoi registrarti a PayPal puoi comunque pagare tramite Carta Visa, Mastercard,  e PostePay.

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, importante: provvederemo a preparare e spedire il materiale ordinato solo una volta ricevuto l'accredito sul conto corrente.

 

BOLLETTINO/VAGLIA POSTALE ANTICIPATO, importante: provvederemo a preparare e spedire il materiale ordinato solo una volta ricevuto l'accredito sul conto corrente). Da qualsiasi ufficio postale, senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario. Il vaglia viene consegnato, mediamente entro 3-4 giorni successivi a quello di emissione, direttamente al domicilio del beneficiario.


NON EFFETTUIAMO CONSEGNE IN CONTRASSEGNO.

7) Che rischi corro pagando con Paypal o Carta di credito?

Nessuno. La sicurezza nelle transazioni effettuate con carta di credito è garantita dal sistema Paypal, leader mondiale nelle transazioni online.

8) Posso effettuare l'ordine telefonicamente?

Si. Accettiamo ordini telefonici (080 50 24 130) tramite fax (080 50 24 130) e anche tramite e-mail: info@merceriamanzari.com. Provvederemo a inviarti la conferma riepilogativa dell’ordine tramite e-mail o telefonicamente.

9) I prezzi indicati sul negozio online sono comprensivi di IVA?

Sì. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono IVA compresa.

10) Si può annullare un ordine dopo averlo effettuato?

Sì, è possibile annullare un ordine se l’annullamento viene richiesto entro tempi ragionevoli. E’ necessario contattare tempestivamente un nostro operatore al n° 080.5024130 o mandare una e-mail a info@merceriamanzari.com.

11) Spedite anche all'estero?

Si. I paesi che per il momento vengono serviti sono Francia, Germania, Regno Unito - , Albania, Austria, Croazia, Macedonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna).

12) Chi posso contattare se ho bisogno di assistenza durante l'aquisto?

Puoi chiamare direttamente un nostro operatore al n° 080.50 24 130 tutti i giorni dal Lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 21:00.

13) Cosa devo fare quando ricevo la merce ordinata?

Quando il corriere effettua la consegna, prima di firmare la lettera di vettura è buona norma verificare l’integrita della busta o del cartone , anche se il Corriere ha fretta di andarsene. Eventualmente devi indicare con precisione sul Documento di Trasporto il motivo della riserva o del rifiuto ed effettuare comunicazione scritta a Merceria Manzari entro 3 gg. dalla consegna. Non saranno accettati reclami se non saranno rispettate le condizioni di cui sopra o in caso fosse mossa solo riserva generica.

14) Quando viene fatto un acquisto, viene emesso Scontrino fiscale o Fattura accompagnatoria?

Il materiale viaggia con scontrino fiscale, se si vuole la fattura  la si può richiedere  al momento dell'acquisto.

15) Una volta ricevuta la merce è possibile cambiarla?

Merceria manzari ti consente di cambiare la merce acquistata ma alle seguenti condizioni: Nel caso di merce difettosa: con lo stesso articolo ordinato. Nel caso si sia ordinata una taglia sbagliata: con lo stesso articolo ordinato della nuova taglia indicata. Gli articoli non devono essere rotti né usati; la merce deve essere provvista e inserita nel suo imballo originale e spedita a proprie spese a Merceria Manzari di Manzari Giovanni . Il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento. Se queste condizioni vengono rispettate potete contattare un nostro operatore al n° 080 5024130 oppure inviare una e-mail con l’indicazione di: numero di ordine – articoli da cambiare ed attendere una risposta dal nostro operatore che attribuirà "il codice reso" che Vi permetterà la sostituzione. Sono quindi a carico del cliente sia le spese di spedizione per restituirci il materiale reso che quelle per l’invio del materiale sostituito. (si raccomanda di rispedire la merce in confezione idonea a proteggere gli articoli, compresi gli imballi originali; verranno accettate solo scatole di cartone e non buste).


PER MAGGIORI INFORMAZIONI GUARDA LE CONDIZIONI DI VENDITA.

16) Cosa succede se il prodotto ordinato è esaurito?

Se, come scritto nelle inserzioni, chiedi prima la disponibilità dell’articolo e della taglia, il problema non si verifica.
Ma se dovesse capitare che uno o più articoli da te ordinati non fossero disponibili, Merceria Manzari ti contatterà telefonicamente entro il giorno lavorativo successivo all’inoltro dell’ordine. Ti verranno comunicati gli eventuali tempi di attesa necessari per il reperimento del materiale. Se deciderai di accettare le tempistiche che ti verranno comunicate l’ordine verrà evaso nei tempi concordati; se invece non vorrai aspettare merceriamanzari provvederà immediatamente ad annullare l’ordine e, eventualmente avessi pagato anticipatamente, a rimborsare l’intero importo.

17) Come posso contattare il servizio clienti di Merceria Manzari?

Telefono +39 080.5024130 - Fax +39 080.5024130 – CELL. 340  8257084 - E-Mail: info@merceriamanzari.com.

18) Posso controllare lo stato dei miei ordini?

Per controllare lo stato degli ordini basta effettuare il login nel sito inserendo Username e Password. Una volta loggato su www.merceriamanzari.com puoi andare nella sezione I tuoi ordini e verficarne lo stato.